Classifica aziende
- Reclami totali
- 241
- Numero di reclami *
- 118
- Reclami chiusi *
- 78%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata sostituzione spazzola parquet difettosa entro i due anni dall’acquisto
Buongiorno, dopo poco più di un anno ho avuto un problema grave con un prodotto Dyson. Si tratta di una spazzola per parquet che si è aperta in due. È stata acquistata più o meno verso agosto settembre 2024. Chiamando l’assistenza clienti Dyson mi dicono che quel prodotto ha solo un anno di garanzia e che loro non possono fare nient’altro che uno sconto del 5% su un prodotto nuovo. Questa cosa non mi risulta, anzi dovrei avere entro i due anni la sostituzione del prodotto con uno nuovo.
Corriere fantasma
Spett. [NOME AZIENDA] In data 30/09/2025 ho acquistato - su Vostro suggerimento a causa di un malfunzionamento del mio Dyson V8 - presso il Vostro negozio online un Caricatore pagando contestualmente l’importo di [49,00 €] . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 01/10/2025, ho constatato - insieme anche al Vostro servizio clienti telefonico - che non era la soluzione corretta per risolvere il mio problema. Pertanto, mi è stato suggerito di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso più volte a partire dal 01/10/2025, sia tramite serivizo online, sia tramite servizio telefonico, sia tramite WhatsApp. Mi avete sempre risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni e ho aspettato il corriere il giorno 8/10/2025, e anche il giorno 10/10/2025 come comunicatomi. Tuttavia ad oggi, 13/10/2025 - il prodotto ancora non è stato ritirato, non ho ricevuto alcuna comunicazione da voi e non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [49.00€]. Preciso, inoltre, che dal giorno 8/10/2025 sono in contatto telefonico con voi, ma nessuno sa mai indicarmi cosa sta succedendo. Vi invito a fornirmi informazioni adeguate, a farmi raggiungere dal corriere e a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro.
mancata consegna di Giugno
Spett. Dyson SRL In data 27/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Dyson v8 pagando contestualmente l’importo di 279€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 01/07/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Dopo approfondimenti fatti direttamente con UPS vettore della consegna, ho scoperto che lo stesso è stato recapitato ad indirizzo e destinatario errato. Ho sollecitato almeno 20 volte il vostro servizio clienti ma a distanza di 4 mesi, ancora oggi non ho ricevuto ne il rimborso, ne la spedizione di un nuovo apparecchio. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, il prodotto da me acquistato, unitamente ad una cifra forfettaria di € 343 per le più di 3 ore dedicate nei mesi a contattare il vostro servizio clienti. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei ulteriori danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Garanzia non in linea con le norme italiane
Salve, in data 22/03/2025 è stato acquistato un Dyson Multistyler AirWrap. Il 03/10/2025 ho aperto un'assistenza dato che aveva smesso di funzionare senza motivo. Mi avete ricontattato per email dicendo che il Dyson non era riparabile e me ne avete inviato un altro, ricevuto il 09/10/2025. Attivando la nuova garanzia mi è stato riferito che LA STESSA AVREBBE SEGUITO IL PRIMO PRODOTTO - QUINDI ROTTO- ANZICHé IL NUOVO - anche se sul sito c'è una terza data ancora senza motivo- Ho ovviamente fatto presente al personale dell'assistenza telefonica e whatsapp, che la garanzia segue il PRODOTTO, non l'acquisto. Se continuaste ad inviarmi prodotti fallati, dopo 24 mesi dal primo prodotto difettoso perderei ogni diritto. Ovviamente questo non è possibile, come stabilito dal diritto del consumatore, visionabile anche sul sito del Governo : https://www.mimit.gov.it/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/diritti-del-consumatore/garanzia-legale#:~:text=Durata%20della%20garanzia%20legale%20per,non%20inferiore%20ad%20un%20anno Spero sia solo uno spiacevole malinteso e mi attiverete la garanzia CORRETTA, che decorre dalla data di consegna del prodotto attuale, ovvero 09/10/2025. p.s. tutto questo tralasciando il fatto che acquistai un prodotto colore edizione limitata e mi avete inviato un colore scelto da voi, tra l'altro in sconto proprio in quel periodo. Avendo pagato in principio il prezzo intero era corretto far scegliere l'acquirente. Riferimento assistenza: 2381063517
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